Le ambizioni sono molto elevate, nientemeno che “reinventare l’idea di fotografia da smartphone“. Così recita la nota stampa che annuncia la partnership fra Huawei e lo storico brand tedesco del mondo imaging, Leica.
L’accordo, i cui termini non sono stati specificati, include ricerca e sviluppo, progettazione, ingegnerizzazione, user experience, marketing e distribuzione al dettaglio. Di più al momento non si sa. Di seguito le dichiarazioni dei rispettivi top manager.
Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, ha affermato: “Con questa straordinaria collaborazione stiamo offrendo ai tanti nostri clienti il meglio di ciò che due brand autorevoli possono costruire insieme combinando innovazione e design, migliorando l’esperienza utente e continuando ad ispirare sorprendenti progressi tecnologici attraverso un’eccezionale qualità delle immagini. Leica è una leggenda nel mondo della fotografia; crediamo che nessun altro produttore abbia rivoluzionato il settore tanto quanto loro. Huawei ha fatto della qualità un proprio punto fermo e di orgoglio, e Leica rappresenta una classe a sé stante nel proprio settore”.
Oliver Kaltner, CEO di Leica Camera, ha dichiarato: “L’alleanza strategica tra Huawei e Leica dimostra il desiderio di continuare a spingersi oltre il limite della tecnologia da parte di due marchi globalmente attivi, che stanno rapidamente crescendo. Oltre alla forza innovativa e agli standard di alto livello, le nostre due aziende sono legate dall’impegno per una qualità senza compromessi. La partnership tecnologica con Huawei offre a Leica Camera un’eccellente opportunità di applicare la propria comprovata esperienza nella fotografia ad un nuovo segmento di prodotto e di sbloccare nuove occasioni di business nel settore dei device mobili. Gli smartphone offrono un contributo molto importante al mondo della fotografia e aprono la porta a Leica per la ricerca di nuovi target e campi di applicazione”.
##BANNER_QUI##