HUAWEI, ecco TrueSense con nuove implementazioni

DI recente HUAWEI ha svelato la sua ultima tecnologia, il sistema HUAWEI TrueSense. Sarà messo a disposizione per un accurato monitoraggio della salute e del fitness basato su fondamenta scientifiche. Un update in concomitanza con la notizia di IDC che a attesta l brand cinese nel primo trimestre del 2024 come primo della classe (in Cina) nella spedizione di indossabili da polso. In 11 anni l’azienda ha spedito più di 150 milioni di unità in tutto il mondo, con 520 milioni di utenti sull’app HUAWEI Health.

“Per noi HUAWEI TruSense rappresenta un importante passo avanti nella tecnologia dei sensori per la salute e il fitness e ci consente di continuare ad essere un’azienda all’avanguardia nel settore per lo sviluppo tecnologico. Questo progresso nel campo della salute digitale aiuterà ulteriormente gli utenti a perseguire stili di vita più sani”, ha dichiarato Rico Zhang, Presidente della Linea di Prodotti Smart Wearable and Health di Huawei Consumer BG, in occasione dell’evento di lancio di HUAWEI TruSense.

HUAWEI TruSense può misurare più di 60 indicatori di salute e fitness ed è monitorare sei dei principali sistemi del corpo umano. Ovvero frequenza cardiaca dell’utente e i dati del sistema nervoso autonomo. Questi dati vengono poi elaborati da un algoritmo che fornisce una valutazione del benessere e dei livelli di stress dell’utente. Al fine di garantire l’accuratezza dei dati prelevati ed elaborati, Huawei ha investito molte risorse per la ricerca nei campi dell’ottica, dell’elettronica e della scienza dei materiali.

Per garantire l’accuratezza a lungo termine del monitoraggio continuo dei parametri vitali e fornire risultati più rapidi, , con l’obiettivo di superare le sfide poste dagli effetti che diversi tipi di pelle, dimensioni del polso e condizioni meteorologiche possono avere sui sensori. Grazie alle innovazioni di Huawei, l’accuratezza di indicatori di base come la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e la pressione sanguigna è stata certificata da autorevoli enti del settore.

Il sistema open-source e l’innovazione del sistema HUAWEI TruSense consentono ai partner di tutto il mondo e di ogni parte dell’ecosistema della salute digitale di partecipare alla definizione del futuro della tecnologia per la salute e il fitness. Sono più di 150 i partner nelle ricerche, dall’assistenza sanitaria a distanza alla gestione della salute familiare. A quanto si apprende, l’azienda si impegnerà sempre più nel campo salute e fitness e nuove implementazioni. Il nuovo update sarà disponibile con i nuovi prodotti da questo mese.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Roberto Cosentino