Huawei vendite

L’interfaccia EMUI di Huawei raggiunge i 470 milioni di utenti

L’interfaccia EMUI di Huawei ha raggiunto più di 470 milioni di utenti attivi. Le informazioni arrivano direttamente da Wang Chenglu, presidente della divisione software di Huawei Consumer Business Group. Il manager ha rivelato il raggiungimento della ragguardevole cifra nel corso di un briefing media dedicato proprio alla EMUI.

Wang ha sottolineato la crescita dell’interfaccia proprietaria della casa asiatica negli ultimi anni, una diretta e precisa conseguenza dei risultati di vendita degli smartphone di Huawei (che ha in quota anche i dispositivi con brand Honor). Al momento, la EMUI è disponibile in 77 lingue in 216 Paesi del mondo.

Wang ha anche ricordato le caratteristiche chiave delle ultime versioni. EMUI 5 ha visto il lancio di un sistema operativo “Fast& Easy” (facile e veloce, n.d.r), la EMUI 8.2 aggiunto la GPU Turbo, EMUI 9 Link Turbo e, in ultimo, la versione 9.1 ha portato a maturità un evoluto file system e Huawei Ark Compiler, un compilatore Android che ne ha aumentato le performance.

Insomma, ogni versione, ha sottolineato Wang, ha portato con sè un’importante evoluzione che ha migliorato nel complesso la piacevolezza e la facilità dell’utilizzo dei dispositivi della casa cinese, aggiungendo via via nuove funzioni. Il raggiungimento dei 470 milioni di utenti su base giornaliera costituirà sena dubbio un traguardo importante per la prossima versione.

Proprio pochi giorni fa Huawei ha annunciato un elenco ufficiale di smartphone che riceveranno a breve la EMUI 9.1

Fonte