CityLife Business & Shopping District, il nuovo prestigioso shopping center inaugurato lo scorso 30 novembre a Milano e che sorge sul suolo dove, fino a pochi mesi fa, c’erano i padiglioni della vecchia Fiera cittadina, è la cornice del Huawei Experience Store.
Si tratta del primo flagship store di Huawei in Italia e in Europa (in Cina ce n’è uno a Shangai), disegnato, progettato e realizzato in Italia. Un nuovo concetto di store che offre la migliore esperienza possibile ai clienti, partendo dai punti di forza del brand e ridisegnando tecnologia e spazio attraverso il Dna che si fonda sul concetto del “Make It Possible”.
Il negozio è a tutti gli effetti un Experience Hub: si tratta di una shopping experience interattiva, che va oltre il semplice oggetto materiale. Ci sono corsi gratuiti seguiti da esperti dei diversi settori per far provare i device Huawei “sul campo”.
Lo store darà ampio spazio alla creatività anche per la personalizzazione dei device: i clienti avranno a disposizione un’area di tattooing dove poter personalizzare i prodotti Huawei direttamente sulla scocca o sulla cover, come un vero e proprio tatuaggio.
All’interno dello store prende vita un giardino interattivo, dove piante vere coesistono con fiori led, in una simbiosi scenografica e di grande impatto visivo. Il tocco green finale è dato dal pavimento, che grazie a una innovativa tecnologia realizzata su un circuito flessibile, permette di trasformare il calpestio delle persone in energia elettrica, poi riutilizzata all’interno dello store.
I corsi a disposizione sono i seguenti e si possono prenotare direttamente in store o dal sito www.huaweiexperiencestore.com
- HUAWEI FAST CREW – Sessioni di corsa e allenamento con Athletic Élite, gruppo di atleti a disposizione per raggiungere tutti gli obiettivi di allenamento, che verranno monitorati con il wearable Band 2 Pro;
- LO SCATTO PERFETTO – Corso Di Fotografia a cura dell’Istituto Nazionale di Fotografia per imparare a vedere il mondo con occhi diversi, accompagnati da un famoso artista e dal nuovo Mate 10 Pro, il primo smartphone con fotocamera AI powered e doppio obiettivo Leica;
- IL SENTIERO CINESE – Corso di Lingua Cinese per imparare come avere una conversazione semplice, come presentarsi e la basi di grammatica, pronuncia e scrittura grazie a un insegnante madrelingua e al tablet MediaPad M3 Lite 10;
- ENGLISH FIRST – Corso di Lingua Inglese a cura dell’International Council per migliorare il proprio inglese con un insegnante madrelingua e il notebook Matebook E;
- IN VIAGGIO PER LA RUSSIA – Corso di Lingua Russa per scoprire le bellezze della cultura e della lingua russa e per provare il tablet MediaPad M3 Lite 10;
- L’ARTE DEL SUONO – Corso di Musica con un artista del calibro di Stefano Fontana (AKA Stylophonic) per creare musica con Ableton in compagnia del PC Matebook X;
- PROGRAMMAZIONE PER BAMBINI (6-7 ANNI) – Corso di Programmazione per bambini, dove potranno provare il tablet MediaPad M3 Lite 10 in una veloce lezione in cui si divertiranno e realizzeranno un interessante progetto;
- PROGRAMMAZIONE PER BAMBINI (8-13 ANNI) – In questo corso a cura di CoderDojo i bambini potranno imparare i linguaggi in codice più usati, come HTML, Javascript e CSS attraverso il notebook Matebook X;
- MICROSOFT OFFICE SPECIALIST TRAINING – Corso a cura di Èspero per la certificazione di Microsoft Office Specialist e diventare un esperto di PowerPoint, Word ed Excel, utilizzando il notebook Matebook X;
- ALLA SCOPERTA DI WINDOWS 10 – Questo corso è dedicato all’evoluzione della piattaforma Windows e a tutti gli utilizzi che si possono fare con il nuovo sistema operativo e Matebook E;
- L’ARTE DEL DISEGNO – Corso di Disegno con un Huawei art expert e Autodesk per esprimere la creatività durante una sessione di disegno digitale in compagnia di Matebook E;
- SCRIVI LA TUA STORIA A FUMETTI – Corso di fumetti a cura della Scuola del Fumetto di Milano per creare un progetto grazie a Matebook E, partendo da un’idea fino ad arrivare alla realizzazione di una tavola di fumetto completa.
1 thoughts on “Huawei apre il suo primo flagship store europeo a Milano”