Huawei FreeBuds 4i: autonomia super, cancellazione del rumore e ricarica rapida

Huawei ha annunciato oggi i nuovi HUAWEI FreeBuds 4i, auricolari Bluetooth true wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC), ricarica rapida e un design compatto. Il nuovo prodotto segue l’eccellente successo commerciale delle Freebuds Pro, innova dal punto di vista del design e accelera nuovamente sull’autonomia. Inoltre, il nuovo modello introduce una nuova colorazione rossa.

Batteria super potente

La batteria è un elemento chiave per la scelta degli auricolari. Le FreeBuds 4i sono dotate di una batteria potente, ad alta intensità di energia, integrata in un telaio compatto in grado di permettere un utilizzo prolungato. Con ANC disattivato, HUAWEI FreeBuds 4i offre 10 ore di riproduzione musicale o 6,5 ore in chiamata. Con la charging case può raggiungere 22 ore di riproduzione musicale o 14 ore di chiamata vocale. Se l’ANC è attivato, può offrire 7,5 ore di riproduzione musicale continua e 5,5 ore di chiamata vocale. Inoltre, la tecnologia di ricarica rapida permette fino a 4 ore di utilizzo con una ricarica di soli 10 minuti, così gli utenti non devono preoccuparsi della batteria quando sono in giro o se hanno fretta di uscire.

A tutta musica!

HUAWEI FreeBuds 4i rileva il rumore ambientale attraverso i microfoni e genera un’onda sonora inversa per ridurre il rumore. L’algoritmo di cancellazione del rumore è in grado di attutire i disturbi esterni anche negli ambienti più chiassosi ottimizzando l’ANC e fornendo agli utenti un’esperienza confortevole di cancellazione del rumore. Dispone inoltre della modalità Awareness, che permette di sentire l’ambiente circostante senza togliere gli auricolari. Le modalità di ascolto si possono controllare con un semplice gesto: pizzicando e tenendo premuto l’auricolare FreeBuds 4i passerà dalla modalità con Active Noise Cancellation attivata alla modalità ANC off, alla modalità Awareness.  Grazie all’app AI Life, disponibile su Huawei AppGallery per utenti con dispositivi HMS e GMS, è possibile personalizzare al meglio le modalità di utilizzo oltre a gestire tutti i dispositivi connessi allo smartphone. Ma l’utilizzo di questo modello assicura un collegamento immediato anche solo con il Bluetooth e anche senza l’impiego dell’app. Gli auricolari sono dunque compatibili con gli smartphone di altre marche. Inoltre, AI Life è in arrivo anche sull’App Store di Apple. Al momento è in via di certificazione.

Tre tecnologie per ridurre i rumori

Huawei FreeBuds 4i adotta tre tecnologie anti-interferenza per migliorare la qualità delle chiamate e ridurre l’interferenza del rumore ambientale durante le chiamate. L’esclusiva tecnologia beamforming consente ai microfoni di captare la voce dell’utente in modo accurato, il sistema a doppio microfono, realizzato grazie ad un design che riduce efficacemente il rumore del vento esterno, e la tecnologia AI di riduzione del rumore filtra il rumore extra.

Custodia e design

Il design di HUAWEI FreeBuds 4i nella loro case è ovale e compatto. Oltre al classico Ceramic White e al Carbon Crystal Black, è disponibile la colorazione Honey Red disponibile in esclusiva su Huawei Store.La custodia di ricarica tondeggiante è progettata per essere comodamente tenuta nel palmo di una mano o in una tasca. Gli auricolari, inoltre, sono stati sottoposti a migliaia di test di comfort per raggiungere una forma che si adattasse al condotto uditivo, per una maggiore comodità nell’utilizzo prolungato. 

Un “touch” sempre preciso

Oltre all’esperienza audio cristallina, le FreeBuds 4i offrono un’eccellente esperienza di interazione. Gli utenti possono controllare facilmente la riproduzione musicale, la chiamata e attivare l’ANC con le gesture touch. Quando si utilizzano le FreeBuds 4i con smartphone Huawei con EMUI 10.0 o versioni successive, è supportato anche il pairing rapido con un pop-up che verrà visualizzato all’apertura della custodia di ricarica. Durante il pairing, le informazioni sulla batteria degli auricolari e della custodia di ricarica verranno subito visualizzate.

Huawei Store

Le Huawei FreeBuds 4i aprono la primavera di promo su Huawei Store. Entrambi i prodotti sono disponibili sull’e-commerce proprietario dell’azienda, al link https://consumer.huawei.com/it/offer/primavera/ assieme a tanti altri device dell’ecosistema con offerte e bundle dedicati.  Chiunque acquisti su Huawei Store avrà diritto ad accedere alle promozioni dedicate ai nuovi prodotti oltre al servizio di consegna rapida (in uno/due giorni lavorativi), alla spedizione gratuita per tutti i giorni, al reso gratuito entro i 14 giorni dall’acquisto, oltre che a un servizio di assistenza dedicato 7 giorni su 7. 

Prezzi e disponibilità

HUAWEI FreeBuds 4i sono disponibili da oggi in pre-ordine su Huawei Store al prezzo di 89,00 euro nelle colorazioni Ceramic White, Carbon Crystal Black e Honey Red.

Tutti coloro che fino al 24 aprile acquisteranno HUAWEI FreeBuds 4i riceveranno in omaggio HUAWEI Band 4, del valore commerciale di 34,90 euro – in consegna gratuita, assieme al prodotto acquistato, in due giorni lavorativi – oltre a tre mesi di Huawei Music inclusi. Non solo: chi effettuerà l’acquisto su Huawei Store entro il 26 marzo riceverà in omaggio anche una case colorata.

“Con HUAWEI FreeBuds 4i, presentate oggi, e con la nuova versione di HUAWEI WatchFit Elegant, dimostriamo ancora una volta quanto è forte il nostro orientamento alla soddisfazione degli utenti: con prodotti sempre più performanti e dall’elevato contenuto tecnologico che si adattano allo stile di vita odierno, sempre più frenetico, siamo vicini a tutti coloro che, anche cambiando abitudini, cercano l’affidabilità della tecnologia Huawei.” – Ha commentatoPier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG – Questo annuncio consolida il nostro ruolo di azienda all’avanguardia nel costruire un mondo di prodotti e servizi interconnessi, parte di un ecosistema ricco e in grado di rispondere alle esigenze di tutti i consumatori.”  – conclude Furcas. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar