Huawei ha presentato i nuovi modelli di laptop MateBook D 15, HUAWEI MateBook X Pro e la serie di router che supporta gli standard Wi-Fi 6 WiFi AX3. I prodotti sono già disponibili su Huawei Store con promo e bundle in esclusivi. In promozione non solo computer portatili, ma anche smartphone e wearable, insieme a tanti accessori come monitor e mouse Bluetooth.
MateBook D15
Huawei MateBook D15 è alimentato dal nuovo processore Intel Core di undicesima generazione ed è dotato di un display antiriflesso IPS Full HD da 15 pollici che mantiene il design FullView tipico della serie, un rapporto screen-to-body dell’87% con un aspect ratio 16:9. Si tratta di una macchina dal peso ridotto, soli 1,56 kg, e dallo spessore di soli 16,9 mm nel punto più spesso, che la rendono comoda e facilmente trasportabile. Insomma, perfetta per lavorare in mobilità.
Come detto, il laptop è alimentato da un nuovo processore Intel Core di undicesima generazione basato sulla tecnologia SuperFin a 10 nm. Il processore ha prestazioni più veloci rispetto ai suoi predecessori e presenta la grafica Intel Iris Xe integrata. Il notebook può essere configurato con una memoria a doppio canale DDR4 fino a 16 GB e dispone di un SSD NVMe PCIe ad alta velocità. MateBook D 15 ha una nuova scheda di interfaccia di rete Wi-Fi 6 con un design a doppia antenna per fornire una connettività internet più veloce e più stabile.
Il nuovo laptop è in grado di offrire funzionalità cross-device e multipiattaforma che consentono agli utenti di sfruttare contemporaneamente i dispositivi Windows e Android. Con un solo tocco, uno smartphone può essere collegato al MateBook D 15 ed essere controllato con le periferiche collegate al notebook. Gli utenti possono modificare i documenti salvati su entrambi i dispositivi sul PC, trascinare i file attraverso le interfacce e rispondere senza problemi a chiamate vocali o videochiamate tramite il notebook.
Alla Multi-Screen Collaboration si aggiungono altre tecnologie innovative, come il Fingerprint Power button, la Dual Antenna Wi-Fi 6 e il Reverse Charging.
MateBoox X Pro 2021
MateBook X Pro 2021 eredita l’estetica dei predecessori della famiglia X con numerosi aggiornamenti che offrono prestazioni più efficienti.
Il dispositivo ha un display 3K FullView e un rapporto screen-to-body del 91%, il processore Intel Core di undicesima generazione e un nuovo sistema di raffreddamento intelligente. Huawei MateBook X Pro introduce il nuovo Free Touch, un touch-screen a schermo intero e più preciso che consente di scorrere, zoomare, selezionare elementi e fare gli screenshot scorrendo le dita.
C’è Huawei Share, che abbatte le barriere di interazione tra device e consente di utilizzare fino a tre app mobile contemporaneamente sul notebook: più schermi vengono così trasportati su uno schermo unico, il trasferimento file è rapidissimo ed è possibile gestire le telefonate e le videocall direttamente dal laptop.
Sul MateBook X Pro 2021 sono presenti anche il pulsante di accensione gestito con impronta digitale e la fotocamera nascosta: la videocamera a incasso, oltre che garantire una maggiore privacy, permette di massimizzare la visione dello schermo.
Huawei WiFi AX3
Huawei WiFi AX3 è la serie di router che supporta gli standard wireless Wi-Fi 6. Grazie all’esperienza accumulata da Huawei nel 5G, la serie WiFi AX3 facilita la collaborazione a livello di chip senza interruzioni tra il router e molti altri dispositivi. Ciò consente ai prodotti della serie WiFi AX3 di fornire una connessione Wi-Fi 6 Plus rapida e potente.
I router della serie WiFi AX3 sono dotati dell’esclusivo processore Gigahome di Huawei e del chipset Gigahome Wi-Fi 6. Con gli standard Wi-Fi 6, Huawei ha incorporato la tecnologia collaborativa multi-chip, per garantire una velocità di rete raddoppiata, insieme a una portata avanzata, quando utilizzato con altri dispositivi Huawei Wi-Fi 6. Il chipset Gigahome Wi-Fi 6 ha reso possibile un miglioramento della larghezza di banda di frequenza fino a 160 MHz e la frammentazione automatica dei pacchetti su richiesta in modalità banda stretta tramite tecnologia dinamica banda stretta. Gli utenti possono così godere di una rete più veloce vicino al dispositivo e di connessioni più stabili da distanze maggiori.
La versione quad-core della serie Huawei WiFi AX3 fornisce anche il supporto per Huawei Share. Semplicemente toccando un telefono Android sbloccato con NFC abilitato sull’area di rilevamento NFC del router, gli utenti possono connettersi direttamente alla rete Wi-Fi senza dover inserire alcuna password.
Le promozioni dello smartworking festival
Da oggi e fino al 26 aprile Huawei mette e disposizione degli utenti una soluzione completa per chi ha la necessità di rinnovare i propri strumenti tecnologici e migliorare il lavoro e lo studio da casa. In promozione non solo computer portatili, ma anche smartphone e wearable, insieme a tanti accessori come monitor e mouse bluetooth, disponibili con l’acquisto di uno dei laptop inclusi nella campagna smartworking.