Ieri è stato presentato alla stampa mondiale il nuovo smartphone di punta di Huawei, il Mate 10 Pro. Si tratta del primo dispositivo ad integrare il nuovo processore Kirin 970, una Neural Processing Unit (NPU) che assicura prestazioni superiori (fino al 50% in più rispetto al precedente Kirin 960) con consumi più contenuti (fino al 20% in meno).
Fra le altre novità la presenza di un hardware intermente rinnovato, con un display da 6 pollici, 128 GB di storage e 6 GB di Ram e una batteria con una capacità di 4.000 mAh.
Strapotente anche la connettività supportata dal reparto Lte Cat. 18 che permette di navigare sulle reti cellulari fino a una velocità di 1,2 Gbps.
Nel corso della presentazione, tenutasi a Monaco di Baviera, abbiamo intervistato Pier Giorgio Furcas e Ettore Patriarca, rispettivamente Deputy General Manager CBG di Huawei Italia e Direttore Marketing CBG Huawei Italia, per comprendere al meglio strategie di vendita e posizionamento del brand cinese.