Huawei ha presentato a sorpresa Mate 20 Lite, primo smartphone della serie Mate 20 che sarà presentata il 16 ottobre a Londra. E lo fa il giorno dopo la grande conferenza stampa tenutasi a Berlino nel corso di IFA 2018 durante la quale sono state lanciate numerose novità, fra le quali il processore Kirin 980 e lo speaker Alexa AI Cube.
Mate 20 lite – che sbarcherà in Italia il 3 settembre – offre quattro fotocamere e unisce la più avanzata tecnologia AI con un hardware ad alte prestazioni, gestione intelligente della batteria e un design elegante.
Mate 20 Lite: 4 fotocamere
Il comparto fotografico è di grande pregio e offre:
- Due fotocamere frontali da 24 Megapixel + 2 Megapixel potenziate con AI, in grado di riconoscere più di 200 scenari diversi per otto categorie individuali. Le fotocamere supportano, inoltre, scatti e video HDR in tempo reale, garantendo una nitidezza eccezionale anche in ambienti bui o su soggetti retroilluminati.
- Due fotocamere posteriori da 20 Megapixel + 2 Megapixel per scatti profondi, nitidi e di alta qualità, in grado di presentare un effetto bokeh professionale. Il sistema basato sull’AI ha studiato oltre 100 milioni di immagini per essere in grado di riconoscere oltre 500 scenari in 22 categorie (tra cui Ritratto, Cielo Blu, Neve, Edificio Storico e altro), regolando le impostazioni della fotocamera di conseguenza. Le fotocamere posteriori supportano anche il Super Slow Motion, in questa modalità gli utenti possono catturare frammenti di azioni a 480fps e possono riprodurli 16 volte più lentamente.
Huawei Mate 20 Lite: la batteria
Lo smartphone porta in dote una batteria a lunga durata da 3,750mAh (superiore del 10% al modello precedente), la tecnologia Quick Charge da 18W (una crescita dell’80%) e il sistema intelligente di gestione del consumo. La batteria – secondo il produttore – supporta 17 ore di video, 23 ore di chiamate vocali, 11 ore di navigazione online e 107 ore di riproduzione di audio e musica.
Mate 20 lite offre un ampio schermo FullView 19.5: 9 FHD+ (2.340×1.080) da 6,3 pollici ed è disponibile in tre colori: Sapphire Blue, Black and Platinum Gold.
Mate 20 Lite: prezzo e disponibilità
HUAWEI Mate 20 lite sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2018 al prezzo di 399 euro. Sempre a partire dal 3 settembre, gli utenti che acquisteranno il Mate 20 lite entro il 30 settembre, riceveranno in omaggio la nuova smartband Band 3 Pro del produttore cinese.