La presentazione del nuovo smartphone Huawei Mate 20 Pro si avvicina – l’appuntamento è per il 16 ottobre a Londra – e non passa giorno senza che compaiano voci sulle sue funzioni e foto del prodotto.
Il Mate 20 Pro – ormai è quasi certo – sarà il primo modello del produttore cinese ad integrare il processore Kirin 980, l’ultimo nato dai laboratori Huawei.
L’espansione di memoria
Ma la giornata di ieri è stata ricca di gossip e leak provenienti dalla rete e, soprattutto, dai siti cinesi, e ci ha mostrato alcuni nuovi rendering di Mate 20 Pro, molte immagini delle custodie per tale modello e, infine, le “NM Card” di Huawei. Si tratta dell’espansione di memoria che sostituisce le microSD e che avrà velocità di lettura di 90 MB/s, lo standard richiesto per registrare video in 4K.
Ancora: molto si è detto riguardo al sensore di impronte digitali che, nelle immagini trapelate fino ad ora, non sembra presente sul dorso di Mate 20 Pro. Il fingerprint reader non è però assente ma dovrebbe essere stato integrato sotto al display.
Il carica batteria wireless
Le foto che giungono dalla rete mostrano anche un carica batteria wireless della potenza di 15 W e con il supporto dello standard di ricarica wireless QI. L’accessorio, che presenta un design piacevole, trendy e tondeggiante, è realizzato con una superficie in silicone antiscivolo per far sì che lo smartphone, una volta collocato sul supporto, sia stabile e al sicuro.
Quanto alla dotazione di memoria ci dovrebbero essere due versioni (al momento non è ancora chiara quale delle due arriverà in Italia). Una con 8 GB di Ram e 128 GB di Rom, l’altra con 6 GB di Ram e 64 GB di spazio archiviazione.
Huawei Mate 20 Pro: i prezzi
Infine, il capitolo prezzi: anche se nulla è ancora ufficiale la versione base di Mate 20 Pro dovrebbe andare in vendita al prezzo di 999 euro.