Mate 30

Mate 30: cè una data di presentazione per la gamma di Huawei!

C’è una data in cui Huawei potrebbe peresentare i suoi nuovi smartphone della serie Mate 30 in Europa.

Nulla di ufficiale, per il momento, ma secondo quanto riporta Mail.ru, Mate 30 e Mate 30 Pro saranno resi ufficiali in Europa il 19 settembre. Certo, la data è un po strana, perché anticiperebbe di non poco il periodo nel quale solitamente sono stati presentati gli smartphone di questa gamma. Ma le ragioni per un anticipo, questanno, non mancano ed erano addirittura state messe in luce dai più importanti istituti di ricerca.

Apparentemente, le informazioni provengono direttamente da Wang Chenglu, presidente di Huawei Consumer Business Software. Se davvero fosse così, la credibilità della notizia crescerebbe di molto. Secondo la fonte, Wang avrebbe anche affermato che il nuovo chipset Kirin 990 alimenterà Mate 30 e Mate 30 Pro. La Cpu avrà una maggiore efficienza energetica.
Fino ad ora si era sempre pensato che la nuova linea avrebbe integrato il Kirin 985: ma potrebbe trattarsi dello stesso chip, solo con un nome diverso, commerciale, rispetto a quello scelto per il suo processo di sviluppo. Il chip sarà comunque realizzato con processo EUV a 7 nm.

Mate 30

Il nuovo Kirin avrà anche un modem 5G integrato anche se su una versione 5G del Mate 30 le informazioni divergono, poiché molte fonti ritengono che un modello con connettività di nuova generazione potrebbe arrivare solo a dicembre.

Il Mate 30 Pro dovrebbe avere un pannello AMOLED da 6,7 ​​pollici, a 90Hz, realizzato da Boe, la ricarica rapida a 55 W, il lettore di impronte digitali sotto il display e un notch ancora piuttosto grande: ciò potrebbe suggerire la presenza di hardware evoluto per la scansione del viso. Sul fronte fotografico ci dovrebbero essere sue sensori da 40 Megapixel sul retro, come parte di un modulo fotocamera circolare.

Si tratta naturalmente di leaks e gossip, che dovranno essere confermati nelle prossime settimane,