Mate 30

Huawei Mate 30 potrebbe avere due obiettivi da 40 Megapixel

Huawei dovrebbe presentare e lanciare i nuovi modelli Mate 30 e Mate 30 Pro entro l’autunno. Certo, sul lancio pesa ancora l’incognita commerciale della disputa con l’amministrazione americana, che tuttavia sembra avviarsi a una soluzione positiva.

È probabile che i due dispositivi mantengano una configurazione della fotocamera poteriore a quadrato, come visto sulla serie Mate 20. Secondo un leak uscito oggi, tuttavia, la (sensazionale) combinazione sei sensori potrebbe essere questa: 40 + 40 + 8 Megapixel.

Il sensore da 40 Megapixel avrà dimensioni di 1/1,5″ con apertura vicino a f/1,6, ma potrebbe addirittura arrivare a f/1.4. L’obiettivo principale sarà abbinato al layout di pixel RYYB, già visto sul modello Huawei P30 Pro. Supporterà anche varie funzionalità simili alle modalità cinematrografiche di Xperia 1 Cinema Pro.

L’altra fotocamera da 40 Megapixel avrà lenti grandangolari. Huawei potrebbe avere una asso nella manica. Il FOV (Field Of View) di questultimo sensore sarà di 120 gradi e il sensore dovrebbe avere dimensioni di 1/1,7″. La terza fotocamera è un tele da 8 Megapixel con zoom 5X, altra caratteristica comune con il P30 Pro.

Secondo le indiscrezioni Huawei Mate 30 sarà mosso dal chipset Kirin 985 con modem 5G integrato, avrà il supporto per la ricarica rapida da 55W e ricarica wireless inversa da 10W.