La serie Huawei Mate 30 è stata lanciata la scorsa settimana a Monaco di Baviera, ma Richard Yu, Ceo della società, non ha in quell’occasione chiarito le date di lancio per i diversi mercati mondiali. È soprattutto l’Europa a trattenere il fiato a causa della mancanza della licenza che permetterebbe a Huawei di installare lo store di Google e i relativi servizi.
- Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 /...
Oggi, tuttavia, il profilo Weibo di Huawei ha pubblicato un teaser in cui si rivela che lo smartphone sarà lanciato in Cina il 26 settembre.
Dato che il telefono è già elencato sui siti di e-commerce di JD.com e Vmall, i preordini dovrebbero iniziare tra due giorni, mentre le spedizioni effettive dovrebbero essere previste a breve.
Il modello Mate 30 Pro [qui la nostra video anteprima] è stato annunciato con un prezzo di 1.099 euro, ma poiché non ci saranno costi di importazione e tasse in Cina, il suo street price potrebbe essere di circa il 20% più basso (circa CNY 7.000 – 944 euro – per la variante da 8/128 GB di Mate 30 Pro e circa CNY 5.000 – 674 euro – di prezzo iniziale per la variante standard con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione).