L’anno scorso Huawei aveva sorpreso tutti lanciando il suo smartphone Mate 60 Pro animato dal chipset Kirin 9000s prodotto con processo a 7 nm e compatibile con 5G. Il ancio aveva fatto molto rumore perché secondo molti analisti Huawei non avrebbe dovuto, in teoria, disporre di processori e tecnologia 5G a causa delle sanzioni americane contro l’azienda.
Ora si attende il successore, ovvero il Mate 70 che, tuttavia, secondo quanto scrive il blogger DigitalChatStation sarebbe in ritardo e verrà lanciato in Cina tra la metà e la fine del quarto trimestre di quest’anno.
M come sarà Huawei Mate 70? Le indiscrezioni giunte fino ad oggi suggeriscono che vedremo alcuni aggiornamenti fra cui la presenza del chipset Kirin 9100 (più potente del suo predecessore), uno schermo OLED LTPO da 1,5K con scansione facciale 3D e un sensore OmniVision OV50K sulla fotocamera principale che presenterà nuovamente un’apertura variabile (proprio come visto sul Pura 70).
I telefoni della serie Mate 70 integreranno anche batterie più grandi che dovrebbero offrire un aumento della capacità superiore ai 5.000 mAh.