Huawei Mate 9

Huawei Mate 9: prime presunte foto della scocca e caratteristiche tecniche

Sul social network Weibo sono apparse nuove foto di quello che potrebbe essere il design di Huawei Mate 9, prossimo phablet top di gamma dell’azienda cinese. Atteso per IFA 2016 ma probabilmente protagonista per la fine dell’anno in corso, dovrebbe presentarsi con due fotocamere posteriori così come il fratello più piccolo Huawei P9. Scocca in metallo, doppio altoparlante, connettore USB Type-C, sensore d’impronte digitali e autofocus laser sono i pochi dettagli che possono essere anticipati dai due scatti rubati pubblicati in sul Web.


Stando a GFXBench, un primo prototipo di Huawei Mate 9 avrebbe effettuato un test di performance con le seguenti caratteristiche tecniche: display da 5.9 pollici Full-HD (1.920 x 1080 pixel), Android Nougat 7.0, 4 GB di Ram, 64 GB di memoria interna e un inedito processore Hi-Silicon Hi3660 identificabile come il futuro ma non ancora annunciato processore di fascia alta Kirin 960/970.

Huawei Mate 9 GFXBench
Huawei Mate 9 potrebbe essere presentato nel corso del mese di ottobre o eventualmente in quello di novembre così come avvenne per Mate 8.

Fonte