Mate 9 su un tavolo

Huawei Mate 9 avrà una fotocamera da 20 Megapixel firmata Leica

Da qui alla fine dell’anno il Mate 9 di Huawei è l’ultimo prodotto di spicco a mancare sulla lista dei desideri di ogni tecnofan che si rispetti. La presentazione dovrebbe essere fissata l’8 di novembre ma sul Web sono già trapelati dei render che ne immaginano il design, interessanti anche per scoprire le sette colorazioni con cui debutterà in Cina e che difficilmente vedremo in Italia.

L’aspetto più interessante riguarda invece la riconferma della partnership con Leica messa in atto dai modelli P9 e P9 Plus. Mate 9 avrà due fotocamere posteriori probabilmente da 20 Megapixel frutto del know-how tra gli ingegneri cinesi di Huawei e quelli tedeschi di Leica. Ci sarà poi la stabilizzazione ottica per registrare video senza oscillazioni e una maggiore qualità degli scatti finali. Da considerare, infine, che l’aumento dei Megapixel alzerà il peso in termini di MB delle foto scattate anche se i tagli di memoria saranno grandi e ci sarà la MicroSD per espandere l’archiviazione.

Parlando di specifiche tecniche, Huawei Mate 9 dovrebbe sfruttare il nuovo processore Kirin 960 caratterizzato da otto core a struttura Cortex A73 Artemis oltre a un quantitativo di Ram pari a 6 GB sul modello più costoso.

Huawei Mate 9: tutte le colorazioni

Fonte