Huawei mate 9 Pro

Huawei Mate 9 Pro ufficiale: display curvo senza il tocco di Porsche Design

Huawei ha annunciato ufficialmente Mate 9 Pro, l’ultimo componente della gamma Mate che si andrà ad affiancare ai nuovi Mate 9 e Mate 9 Porsche Design annunciati a Monaco lo scorso 3 novembre. Proprio della versione lusso in collaborazione con il reparto di design Porsche Huawei riprende l’aspetto più importante per il suo Pro, ovvero il display da 5.5 pollici a risoluzione QHD curvo da entrambi i lati.

Anche la scheda tecnica generale non si discosta particolarmente, i GB di Ram sono sempre 6 e la memoria interna presenta dei tagli più umani da 64 e 128 GB mentre non cambia la doppia fotocamera posteriore firmata Leica con sensori da 12 e 20 Megapixel e una anteriore per i selfie da 8 Megapixel. Basato su sistema operativo Android 7.0 Nougat, all’interno anche il nuovissimo processore octa core Kirin 960, la GPU Mali-G71 MP8 e l’ampia batteria da 4.000 mAh.

Huawei Mate 9 Pro: foto

Huawei Mate 9 Pro: prezzo e uscita

Mate 9 Pro costerà molto meno dei quasi 1.400 euro richiesti per la variante con logo Porsche Design, rispettivamente 632 euro al cambio nel taglio da 4/64 GB e 713 euro per quello da 6/64GB.

Il telefono debutterà presto sul mercato cinese ma non ci sono indicazioni per l’Europa.

 

Fonte