In attesa della presentazione ufficiale, prevista per il 16 ottobre, arrivano oggi notizie molto interessanti riguardanti uno dei telefoni più importanti di Huawei: il Mate 10. In realtà parliamo di una vera e propria serie, visto che i telefoni previsti sono addirittura due, commercializzati in versione “normale” e “Pro”.
Huawei Mate 10: il video
Un teaser video in tedesco, per la verità piuttosto castigato, riesce comunque a svelare ben tre caratteristiche tecniche che a questo punto diventano ufficiali: la presenza del processore Kirin 970, la presenza di una batteria da 4.000 mAh e quella della connettività di tipo Usb Type-C. Non confermata ma probabile, invece, la presenza di una doppia fotocamera (sempre in collaborazione con Leica) e uno scanner per le impronte digitali. Per quando riguarda il display, la variante Pro dovrebbe dovrebbe portare in dote un display da 6 pollici con risoluzione pari a 2.160×1.080 pixel.
Huawei Mate 10: nome in codice Blanc e Marcel
Infine svelati anche i nomi in codice dei due telefoni: Huawei Mate 10 Pro viene chiamato Blanc, mentre la versione base è chiamata Marcel.