La compagnia telefonica britannica 3 UK ha confermato che commercializzerà, a partire dalla seconda metà del 2019, lo smartphone Huawei Mate X, il primo dispositivo pieghevole dell’azienda cinese.
L’esatta data di uscita del prodotto non è ancora stata ufficialmente annunciata. Tuttavia, a più riprese, fonti provenienti dalla stessa azienda produttrice hanno affermato che il telefonno dovrebbe arrivare entro la fine dell’estate.
Pochi giorni fa Mate X era apparso sullo store online ufficiale dell’azienda, anche se per pochi minuti: un tempo però sufficiente per leggere la data di commercializzazione, in quella circostanza indicata come giugno 2019.
Qualche certezza in più invece si ha riguardo al prezzo dello smartphone, che dovrebbe essere di 2.299 euro.
Mate X è il primo telefono pieghevole di Huawei e offrirà connettività 5G. All’inizio di marzo la nostra redazione ha avuto la possibilità di tenere per le mani il nuovo modello e di scoprire le sue principali funzioni.
Il lancio dei servizi 5G in Europa aggiungerà del pepe all’arrivo sul mercato di questo smartphone. EE, operatore britannico concorrente di 3 UK ha già annunciato che inserirà in esclusiva nel suo listino il modello LG V50 ThinQ 5G e offrirà (anche se non in esclusiva) il Samsung Galaxy S10 5G. Anche il telefono 5G di OnePlus, al momento non ancora annunciato, sarà presente nel catalogo di EE.