Huawei Mate X

Huawei Mate X vince il suo primo premio

Huawei Mate X – lo smartphone pieghevole 5G della casa cinese presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona – si è aggiudicato il primo premio: si tratta dell’ambito “Best Connected Mobile Device of Mobile World Congress 2019” assegnato dalla Gsma, l’ente che organizza la kermesse catalana.

Il riconoscimento è andato al nuovo dispositivo di Huawei per merito della proprietaria cerniera meccanica Falcon Wing, che caratterizza Mate X e della connettività 5G, ottenuta integrando il chipset Balong 5000, anch’esso proprietario.

Il premio di GMSA, attribuito a prodotti mobili di nuova generazione o di prossima uscita, rappresenta il massimo riconoscimento per le tecnologie più all’avanguardia.

Come è possibile vedere dalla rosa dei candidati, la competizione per aggiudicarsi il Best New Connected Mobile Device al MWC 2019 è stata particolarmente intensa”, hanno affermato i giudici della GMSA. Tra i dispositivi di livello molto elevato che hanno partecipato alla competizione, i giudici hanno ritenuto che HUAWEI Mate X fosse il più innovativo, capace di aprire una nuova era per il settore degli smartphone. In particolare, lo schermo pieghevole e la tecnologia 5G hanno ci hanno convinti a premiare Huawei”.