Da tempo si dice che Huawei stia lavorando a uno smartphone pieghevole verso l’interno (quindi non ad ali di falco come Mate X e Mate Xs) con vetro UTG (Ultra Thin Glass) e stilo. Oggi, è stato rivelato un brevetto depositato presso la China National Intellectual Property Administration (CNIPA) che potrebbe mostrarci il Mate X2, ovvero l’evoluzione del primo smartphone con display flessibile del produttore di Shenzhen.
Due le curiosità che si accendono guardando i disegni del nuovo dispositivo: un display secondario che si estende come una sottile striscia proprio accanto al display principale, e la presenza di un pennino.
I brevetti si riferiscono al secondo minischermo come a “un sotto-display connesso” che dovrebbe visualizzare menù contestuali e informazioni aggiuntive sulle app in uso. Tale porzione di schermo ospiterà anche due fotocamere selfie frontali mentre sul retro del telefono ci sono quattro moduli fotocamera. Sembra che il piccolo pannello del display abbia uno spessore maggiore rispetto allo schermo principale e, nella sua parte inferiore, ospita uno stilo.
Se il brevetto dovesse arrivare diventare realtà, si tratterebbe del primo smartphone pieghevole con uno stilo.