La serie Huawei nova 10, è ormai confermato, uscirà il 4 luglio. Come sempre, le anticipazioni non mancano, grazie a diversi leak e anticipazioni. I modelli che ci aspettano sono il nova 10 base e il nova 10 Pro.
Si parte dallo Huawei Nova 10 modello base. Questo esibirà il processore Snapdragon 778G 4G, assieme a 128/256 GB di memoria e 8 GB di RAM. Disporrà inoltre di uno schermo curvo OLED di 6,67 pollici a 120 Hz.
Il comparto fotografico è costituito posteriormente da tre lenti rispettivamente da 50 MP, 8 MP e 2 MP, mentre anteriormente c’è una selfie cam da ben 60 MP. La batteria sarà da 4.000 mAh con ricarica veloce di 66W. Infine sarà disponibile in quattro colori: argento, viola, verde e nero.
Il Nova 10 Pro invece sarà molto simile al primo, con qualche specifica migliorata. Il processore e la memoria rimarranno invariati, ma lo schermo sarà a risoluzione leggermente maggiore. Anche il comparto fotografico posteriore è invariato; anteriormente invece arriverà una seconda lente da 8 MP ad accompagnare la selfie cam da 60 MP.
Ultima modifica è la batteria: 4.500 mAh, con ricarica veloce da ben 100 W. Le opzioni per i colori saranno le stesse del modello base: argento, viola, verde e nero. Il prezzo per entrambe le linee è ancora sconosciuto, ma dovrebbero arrivare conferme presto.