Huawei si sta preparando al lancio di Nova Flip un nuovo clamshell con schermo pieghevole. A mostrare le nuove immagini è il blogger Digital Chat Station, che ha rivelato che il nuovo telefono avrà uno schermo pieghevole da 6,94″, il pannello più grande della sua categoria, visto anche su Huawei Pocket 2. Il telefono è inoltre dotato di un chip della serie Kirin 9000: potrebbe essere il Kirin 9000S del Nova 12 Ultra o il Kirin 9010 della serie Pura 70, oppure un SoC tutto nuovo.
Il pannello interno sarà un LTPO OLED con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, mentre lo schermo esterno sarà un normale pannello OLED con una frequenza massima di 60 Hz con una diagonale di 2,14″, di forma quadrata e posizionato accanto alle fotocamere.
La fotocamera principale avrà un sensore RYYB da 50 Megapixel 1/1.56″ con un’apertura f/1.9. L’altra fotocamera è una ultra-grandangolare da 8 Megapixel che fungerà anche da super macro per scatti ravvicinati. Nella parte interna, invece, c’è un obiettivo da 32 Megapixel.
Il telefono è dotato di una batteria da 4.400 mAh che supporta la ricarica cablata da 66 W. Non è invece ancora chiaro il nova Flip offrirà anche la ricarica wireless, wireless inversa o cablata inversa.
Huawei Nova Flip dovrebbe arrivare la prossima settimana nei colori verde, bianco, rosa e nero. Il telefono avrà 12 GB di Ram e almeno tre combinazioni di storage: 256 GB, 512 GB o 1 TB. Al momento non ci sono ancora informazioni sui prezzi.
Fonte: Weibo (in cinese)