Huawei ha presentato questa sera a Milano il nuovo smartphone Huawei P smart. P smart si aggiunge alla fortunata serie P che dal 2015 a oggi, con i dispositivi lite della famiglia, ha raggiunto incredibili risultati in termine di vendite in Italia. Dal lancio infatti, sono stati spediti oltre 5,2 milioni di dispositivi. Tra i modelli più amati P8 lite, P8 lite smart, P9 lite, P8 lite 2017, P10 lite.
Ma c’è di più. Il 2017 è stato un anno particolarmente propizio per il produttore cinese che, nel solo mese di novembre ad esempio, ha raggiunto una quota di mercato italiana del 29,8%, a poche incollature da Samsung. Poco meno di 5 milioni gli smartphone venduti nel nostro Paese, addirittura 153 milioni quelli distribuiti in tutto il mondo. Un successo commerciale e un’ascesa con pochi precedenti.
P smart si presenta con un display FullView da 5,65’’ Full HD con schermo in formato 18:9. Lo smart display multi funzione dotato di split screen consente agli utenti di rispondere facilmente a una chat mentre stanno guardando un video, o di registrare qualcosa mentre stanno leggendo.
Lo smartphone è dotato di una batteria da 3.000 mAh, ha un sensore d’impronte digitali 4.0 e una memoria da 32 GB, espandibile fino a 256 GB tramite microSD. 3 i GB di Ram disponibili. Il processore che lo muove è un Kirin 659 octa core
Huawei P smart è dotato di una doppia fotocamera posteriore con obiettivo principale da 13 Megapixel e secondario da 2 Megapixel. L’ottica frontale è invece da 8 Megapxiel.
“Il costante impegno di Huawei per migliorare la vita delle persone si riflette anche nel nuovo device P smart e questo ci rende molto orgogliosi”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, deputy General Manager Consumer Business Group. “Grazie all’unione tra l’innovativa tecnologia Huawei, le funzionalità offerte dal FullView Display e la doppia fotocamera, P smart offre la migliore user experience di sempre ad un prezzo accessibile a tutti“.
P smart integra l’interfaccia EMUI 8.0 e Android 8.0 Oreo.
Sarà disponibile a partire dalla prossima settimana al prezzo consigliato di 259,00 euro presso le principali insegne della distribuzione, gli on-line store e i negozi degli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind Tre, e ovviamente presso il nuovo Huawei experience store di Milano.
Tre le colorazioni: nero, oro e blu è venduto al prezzo di 259 euro.