P Smart 2019

Huawei P Smart 2019: foto di qualità e uno speaker Bluetooth in regalo

È di Huawei il primo smartphone del 2019. Il produttore cinese, che ha appena chiuso un 2018 da record sia sotto il profilo degli smartphone venduti sia dal punto di vista dei profitti, non perde tempo e inizia il nuovo anno proprio come aveva finito i vecchio. E cioé all’attacco.

Huawei PSmart+ (Nero) più...
79 Recensioni
Huawei PSmart+ (Nero) più...
  • Display 6.3 Full HD+ 18/9

iBetter per Huawei P Smart...
998 Recensioni
iBetter per Huawei P Smart...
  • Non deve preoccuparsi, Questa Huawei P smart 2019...

Lo fa con il P smart 2019, un dispositivo di fascia media che ha il compito di rinnovare i fasti del P smart 2018, uscito lo scorso anno più meno nello stesso periodo. Si tratta di uno smartphone mosso da Android 9.0 con display Lcd da 6,21 pollici in formato 19:5:9 e risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel), con densità di 415 ppi. P Smart 2019 include anche la nuova modalità Eye Comfort certificata TÜV Rheinland, in grado di filtrare efficacemente le luci blu ad alta energia e alleviare l’affaticamento degli occhi durante le sessioni d’uso prolungate. Il telefono si presenta con forme eleganti, mostra nella parte frontale un piccolo notch a goccia e presenta delle cornici abbastanza sottili e un profilo di 7,95 millimetri (il peso è di 160 grammi). Il design curvo 3D unito a un retro lucido in ceramica conferisce al dispositivo un aspetto piacevole e una sensazione confortevole al tatto.

SCHEDA TECNICA HUAWEI P SMART 2019

P smart 2019 è mosso dal processore octa core Huawei Kirin 710 (con una velocità di clock fino a 2,2 GHz) che si avvale dell’intelligenza artificiale: grazie a questa è in grado di riconoscere fino a 22 categorie fra oggetti e scene. L’interfaccia è l’ormai conosciuta EMUI 9.0. Il telefono è dotato di 3 GB di Ram e 64 GB di Rom e permette di estendere la memoria con l’impiego di schede microSD. Le nano SD, dunque, formato proprietario visto per la prima volta sulla serie Mate 20, rimangono per ora confinate ai modelli top di gamma del produttore.

P Smart 2019: doppia fotocamera

Il reparto imaging – sempre molto curato da Huawei – è composto da una doppia fotocamera da 13 + 2 Megapixel.
Il sensore principale ha luminosità f/1.8 e opera in combinazione con l’obiettivo secondario per ottenere effetti speciali come il bokeh.
C’è anche una fotocamera anteriore (da 8 Megapixel f/2.0) in grado di riconoscere in automatico fino a otto scenari. Sul fronte sicurezza non manca il lettore biometrico delle impronte digitali, posto sul retro della scocca, e lo sblocco con il riconoscimento facciale. P smart 2019 è un telefono Lte di categoria 6, quindi in grado di assicurare velocità di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Sul fronte delle prestazioni, spicca la tecnologia Gpu Turbo di Huawei in grado di aumentare del 60% l’efficienza di elaborazione grafica del processore riducendone i consumi del 30%.
Una peculiarità che farà contenti gli amanti del mobile gaming, così come l’autonomia, che si annuncia piuttosto solida, grazie alla presenza di una batteria da 3.400 mAh. Il processo di ricarica è stato accelerato del 22% per permettere agli utenti, in caso di necessità, di rimanere “ai box” il minor tempo possibile.

Dual Sim ibrido

P Smart 2019 è dual Sim. Lo slot a disposizione è ibrido: ciò significa che è possibile inserire due nano Sim contemporanemante oppure una Sim e la scheda di memoria. Il telefono assicura connettività dati in 4G in entrambi gli slot. Huawei ha inoltre mantenuto il jack audio da 3,5 mm, che invece è stato tolto su altri modelli della casa cinese, mentre, fra le mancanze, sottolineiamo l’assenza dell’Usb Type-C in luogo di un più datato Usb 2.0.

Confezione e colori

In confezione troverete, oltre al telefono, la batteria, il carica batteria, un cavo Usb, gli auricolari con jack da 3,5 mm, l’estrattore della Sim e una guida rapida all’utilizzo. Due i colori disponibili al lancio: Midnight Black e Aurora Blue. Il prezzo di lancio è di 249 euro.
Inoltre, fino al 10 febbraio, acquistando P Smart 2019 sarà possibile ottenere gratuitamente Huawei Soundstone (previa registrazione su huaweipromo.it). Se il precedente smartphone è Huawei, i clienti potranno usufruire di un ulteriore codice promozionale per Huawei Video, del valore commerciale fino a 50 euro. Per partecipare, è necessario registrarsi sull’apposito form che si trova seguente link: https://www.huaweipromo.it/promo/psmart2019/home.

La nostra anteprima