Un nuovo render di quello che potrebbe essere Huawei P10 è appena comparso sul Web confermando il design visto nella foto rubata dello scorso novembre.
Come si può notare, lo smartphone assomiglia molto a Huawei Mate 9 annunciato alla fine dello scorso anno con il pulsante Home sotto il suo display e quest’ultimo curvo su entrambi i lati. Si trova anche il brand della società sopra in alto e due tasti fisici per l’accensione/blocco oltre al bilanciere del volume a destra.
Da scoprire se Huawei ha effettivamente intenzione di posizionare il sensore d’impronte digitali davanti o includerlo ugualmente sul retro come avviene con gli attuali modelli. In ogni caso, ci aspettiamo di vedere una configurazione con doppia fotocamera sul retro del dispositivo come su P9, P9 Plus e Mate 9. Le lenti Leica saranno nuovamente protagoniste come lo erano sui predecessori del P10, mentre all’interno ci sarà Android 7.0 Nougat e la nuova EMUI 5.0.
Richard Yu, Huawei’s senior VP, ha confermato all’inizio di questo mese che Huawei P10 e Huawei P10 Plus saranno annunciati nel mese di marzo o aprile. Non solo questo, Richard ha anche anticipato che potremmo vedere l’assistente vocale Alexa di Amazon installato sui due dispositivi.
Huawei P10 Plus sarà composto dal processore octa-core Kirin 960 a 64 bit, SoC top di gamma proprietario già visto a bordo del Mate 9. Saranno 4/6 i GB di Ram mentre il display sarà a risoluzione QHD.