Dal rivenditore online Monclick arriva una prima conferma di quel che sarà Huawei P10 Lite, la versione low cost di P10 e P10 Plus annunciati al Mobile World Congress Congress di Barcellona il mese scorso. Il fratello più piccolo non è solo la proposta di fascia media del produttore cinese ma un piccolo campione di vendite già consolidato negli anni.
Huawei P10 Lite: design, scheda tecnica e software
Huawei P10 Lite è stato realizzato in metallo e tutti i pulsanti si trovano sul lato destro. Al fondo scopriamo una USB Type-C mentre sulla parte frontale troviamo un display Full-HD da 5,2 pollici (1920 x 1080 pixel) alimentato dal processore octa-core Hisilicon Kirin 655 a 64 bit della società a sua volta sostenuto da 4 GB di Ram e 32 GB di memoria interna.
Il reparto fotografico è poi composto da un singolo obiettivo posteriore da 12 Megapixel e uno anteriore da 8 Megapixel ma per il momento non ci sono dettagli ed è difficile dire di più. Sul fronte batteria troviamo una di tipo non rimovibile da 3,000 mAh con ricarica rapida.
Android 7.0 Nougat è il software pre-installato sul P10 Lite a sua volta personalizzato dall’ultima Emotion UI di Huawei (EMUI 5.1), la versione più recente presente anche su P10 e P10 Plus.
Huawei P10 Lite: foto
- Custodia in Silicone per Huawei P10 Lite -...
Prezzo e uscita
Stando a quanto riferito da Monclick, Huawei P10 Lite sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco e oro con un’uscita prevista per l’11 aprile ad un prezzo di 349 euro. Seguiranno ulteriori conferme da Huawei.