Huawei ha iniziato la distribuzione di un aggiornamento software per il suo smartphone di punta P30 Pro. L’aggiornamento è soprattutto dedicato a migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine della fotocamera.
Il nuovo firmware, che ha una dimensione di 316 MB, migliora la qualità delle foto e i colori, che appaiano più naturali e autentici. Con riguardo agli scatti Huawei ha anche modificato leggermente la temperatura del colore e l’algoritmo HDR. Anche il contrasto appare leggermente ridotto per donare alle immagini un aspetto più realistico.
Dunque il produttore cinese continua il fine tuning della sua fotocamera, fiore all’occhiello del suo dispositivo, dopo l’upgrade di metà maggio nel quale era stata aggiunta l’attesa modalità Doppia Visuale, che permette di registrare un video con due differenti focali in cintemporanea
L’aggiornamento odierno (che corrisponde alla versione 9.1.0.161) risolve anche un problema ai video realizzati con la selfie cam anteriore e ottimizza le notifiche con schermo bloccato per chi utilizza uno sfondo dinamico.
Come con la maggior parte degli aggiornamenti, l’arrivo sul telefono sarà graduale e progressivo.