Steve Hemmerstoffer ultimamente è scatenato. Da novembre a oggi ha divulgato in anteprima i design del Nokia 9 PureView, del Sony Xperia XZ4 e XZ4 Compact, del Galaxy S10 + e di numerosi dispositivi di fascia media. E oggi si supera con i primi rendering di quello che potrebbe essere il Huawei P30.
Huawei P30 porta una serie di importanti modifiche al design del suo predecessore. Le cornici appaiono ancora più sottili, specialmente nella parte inferiore del dispositivo. Allo stesso modo, l’ampia tacca presente sul Huawei P20 (replicata poi anche sulla serie Mate 20), lascia li posto a un piccolo notch a goccia. Con questi due accorgimenti Huawei sarebbe riuscita ad allungare il pannello a 6 pollici.
Dando un’occhiata al posteriore dello smartphone, Huawei ha mantenuto la configurazione della fotocamera verticale introdotta lo scorso anno. Questa volta, tuttavia, è stata estesa leggermente verso il basso per incorporare una terza fotocamera grandangolare da 20 Megapixel che si abbina a un sensore principale da 40 Megapixel e a un secondo teleobiettivo da 5 Megapixel.
Altri piccoli cambiamenti si presentano sotto forma di un nuovo flash a doppio LED e di un pulsante di accensione colorato come quello integrato su Huawei Mate 20 Pro. Oltre a questo, Huawei P30 vedrà anche il ritorno del famoso jack per le cuffie da 3,5 mm e l’introduzione di uno scanner per impronte digitali annegato sotto il display.
Huawei P30 dovrebbe fare il suo debutto insieme a Huawei P30 Pro e Huawei P30 Lite a fine marzo o inizio aprile. Difficilmente, a meno di un cambio repentino di strategie, la casa cinese deciderà di presentare il suo nuovo flagship al Mobile World Congress di Barcellona.