Huawei P30 e P30 Pro si sono mostrati tantissime volte in rendering più o meno veritieri. Oggi, grazie ai ragazzi di WinFuture, possiamo conoscere dettagli molto specifici circa il design e le specifiche tecniche attese.
Entrambi i top di gamma Huawei arriveranno sul mercato all’inizio del mese prossimo con display OLED. La variante Pro più grande e più costosa adotterà un pannello da 6,47 pollici con bordi curvi su entrambi i lati. Il P30 standard offrirà invece uno schermo da 6,1 pollici leggermente più piccolo.
Fotocamere
E’ qui che si trovano le principali differenze. Huawei P30 include tre telecamere mentre il P30 Pro ne aggiunge una quarta aggiornando anche gli altri sensori.
Il normale Huawei P30 offre una fotocamera primaria da 40 megapixel ad apertura focale f /1.8 ma nessuna stabilizzazione dell’immagine. Ad accompagnarlo troveremo una fotocamera grandangolare da 20 Megapixel e un teleobiettivo da 8 Megapixel che dovrebbe consentire uno zoom 5x.
La fotocamera principale di Huawei P30 Pro offre anche una risoluzione di 40 Megapixel ma porta l’apertura focale a f /1.6 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
Come il modello standard, anche la variante Pro sarà dotato di una fotocamera grandangolare da 20 megapixel e uno zoom separato. Invece di affidarsi al solito teleobiettivo, Huawei ha equipaggiato il modello premium con un nuovo sistema di zoom simile a periscopio. Grazie a questo, P30 Pro sarà tecnicamente in grado di offrire uno zoom ottico 7,8x. Tuttavia, con l’aiuto del software e dei dati dell’azienda, è possibile ottenere uno zoom 10x senza perdita di dati. Potete vederne degli esempi poco sopra.
Hardware
Passando all’aspetto hardware, come previsto, entrambi saranno dotati dello stesso processore Kirin 980 di Huawei. I tagli di memorie variano da 6 GB e 128 GB a 8 GB di Ram e 512 GB di memoria interna.
Huawei P30 includerà una batteria da 3.650 mAh mentre sul P30 Pro la batteria sale a 4.200 mAh.
Presentazione ufficiale
Huawei P30 e P30 Pro saranno annunciati ufficialmente a Parigi il 26 marzo, dove i dispositivi saranno accompagnati dal modello più economico Huawei P30 Lite.