Huawei P30

Huawei P30: ecco i risultati del benchmark di AnTuTu

Mancano due settimane alla presentazione ufficiale di Huawei P30 Pro, ma da alcui giorni stanno arrivando interessanti informazioni relative alle performance del dispositivo. Ieri sono stati rivelati i risultati del benchmark Geekbench mentre oggi è la volta di AnTuTu a pubblicare i test del nuovo flagship di Huawei.

Il dispositivo, il cui codice è indicato come VOG-L29, ha raggiunto 286.152 punti, una quota leggermente superiore rispetto ai benchmark ufficiali di Huawei Mate 20,  risalenti allo scorso autunno.
Cuore del nuovo P30 sono il chipset Kirin 980, una memoria Ram da 8 GB e uno storage di 128/256 GB. Huawei P30 Pro dovrebbe portare in dote un display con risoluzione Full HD + e uno scanner di impronte digitali collocato sotto allo schermo, oltre a una potente fotocamera, come sottolineato nei numerosi teaser pubblicitari pubblicati dalla stessa Huawei.

A differenza di Geekbench, un benchmark fortemente dedicato alle prestazioni della Cpu, AnTuTu prende come base del suo test quattro elementi chiave: memoria, interfaccia utente, CPU e GPU. Di solito, il benchmark cinese fornisce i risultati ripartiti per categoria, ma l’immagine di cui disponiamo (e che pubblichiamo in questa pagina) mostra solo il risultato complessivo.

Il produttore cinese presenterà la serie P30 a Parigi, in Francia, il 26 marzo.