La nuova gamma flagship Huawei P40 dovrebbe essere presentata a marzo, ma sia il modello P40 sia il P40 Pro sono già stati inseriti nell’elenco dell’agenzia di certificazione cinese TENAA.
Huawei P40 è connotato da due numeri di codice che corrisponderebbero a due modelli (ANA-AN00 e ANA-TN00) così come P40 Pro (ELS-AN00 e ELS-TN00). Si dovrebbe trattare dei codici dei modelli delle varianti globale e cinese.
La vera informazione che esce da tale elenco è che tutti e quattro i dispositivi supportano il 5G dual-mode, offrono doppi slot per schede Sim e girano su Android.
Ci dovrebbe essere anche una versione P40 Premium Edition di fascia alta con una configurazione a cinque fotocamere che dovrebbe integrare un teleobiettivo periscopio con una lunghezza focale di 240 mm e uno zoom ottico 10x.
Si dice che P40 sia dotato di quattro fotocamere posteriori con un sensore principale da 52 Megapixel, una fotocamera cine da 40 Megapixel e un teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 5x.
Il P40 Pro dovrebbe essere dotato di un display privo di tacche curvato su tutti e quattro i bordi. Nel frattempo continuano a trapelare indiscrezioni e immagini (anche live) del P40 Pro dalle quali sembra confermata la presenza di una doppia selfie cam.