Huawei è quasi pronta per lanciare il suo nuovo top di gamma, il modello P50. Nonostante le difficoltà nel reperire i processori per i suoi dispositivi, dovuta all’embrago statunitense imposto dall’ex presidente Donald Trump e fino ad ora non alleggerito dalla nuova amministarazione Biden, il produttore cinese tira diritto.
La serie flagship, contraddistinta dagli smartphone “P”, viene solitamente lanciata a marzo. Secondo un leaker affidabile, la nuova line-up arriverà tra il 26 e il 28 marzo.
Anche quest’anno i telefoni della serie P50 sarebbero tre, animati da due chipset diversi: Huawei P50 in versione base sarà mosso dal Kirin 9000E, mentre P50 Pro e P50 Pro+ opereranno sulla piattaforma top di gamma dei Kirin 9000.
Huawei ha ormai finalizzato il design e il telefono è pronto per la produzione di massa. Secondo alcune fonti la linea P50 sarà caratterizzata da un “nuovo design”, ma la fonte non ha detto se i cambiamenti riguarderanno il posizionamento delle fotocamere o il look dei telefoni in generale. P50, P50 Pro e P50 Pro+ avranno fotocamere evolute, uno schermo migliorato e nuove funzionalità di gioco.
Il pannello frontale sarà Oled, prodotto con molta probbailità dalla cinese BOE.