Dopo più di un anno, Huawei si prepara a introdurre due nuovi modelli della serie P. Si tratta, secondo le voci, di Huawei P60 e P60 Pro, ovviamente dotati entrambi di molti miglioramenti.
Partiamo dal modello più potente, e anche quello su cui si hanno più informazioni: il P60 Pro. Questo avrà uno schermo OLED di 6,6 pollici con refresh rate di ben 120 Hz, protetto da vetro Kunlun e certificato IP68 contro l’acqua e la polvere.
Il processore invece è un Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, anche se si tratta “solo” della versione 4G. C’è poi una batteria da 5.500 mAh con ricarica cablata da 100 W: un buon miglioramento rispetto a quella del P50 Pro.
Parliamo poi delle fotocamere, che hanno ricevuto un upgrade interessante. Posteriormente Huawei P60 disporrà di un nuovo sensore principale Sony da 50 Megapixel, uno ultragrandangolare da 50 Megapixel e uno teleobiettivo, probabilmente da 64 Megapixel. Un comparto a tutto tondo, quindi, unito alla selfie cam da 32 Megapixel.
E Huawei P60 base? Purtroppo le uniche informazioni a riguardo sono relative al comparto fotografico. Questo disporrà di una lente principale da 52 Megapixel, una ultragrandangolare da 50 Megapixel e una teleobiettivo da 16 Megapixel. C’è da dire che, in entrambi i modelli, saranno impiegate tecnologie di imaging XMAGE, sviluppate da Huawei stessa.
Non è reperibile alcuna data ufficiale, ma le voci sono più specifiche: gli smartphone lanceranno a marzo. Non mancherebbe molto, quindi, all’arrivo di qualche informazione ufficiale.