Tutti i numeri sono dalla parte di Huawei ed è inutile negare che il 2015 è stato l’anno del produttore cinese. La crescita registrata è avvenuta su tutti i fronti, specialmente in quello mobile: in Cina c’è stata la conquista e il consolidamento del primo posto, in Europa è salita invece la percezione del brand da parte dei consumatori grazie ad appurate campagne pubblicitarie. Tra i 108 milioni di smartphone spediti lo scorso anno, 16 milioni sono da attribuire solamente alla gamma P8 (P8 Lite, P8 e P8 Max). In particolare, P8 Lite si è preso il 60% della diffusione con quasi 10 milioni di unità spedite nel solo Vecchio Continente, P8 il restante 40% (oltre 6 milioni di unità), considerando che la variante extra-large P8 Max è arrivata da pochissime settimane sul mercato ed è rivolta a una ristretta cerchia di consumatori.
Numeri importanti che proiettano Huawei nell’Olimpo delle grandi anche per l’anno 2016. Apple e Samsung inizino a preoccuparsi.
Huawei P8 Lite
Huawei P8
##BANNER_QUI##