Huawei ha finalmente ufficializzato Huawei P9 Lite, variante economica dei due top di gamma annunciati un mese fa a Londra. Il design si riconferma in linea con la gamma prodotti della casa cinese, con una forma squadrata, bordi smussati in metallo e uno spessore contenuto a 7.5 mm. Gradita sorpresa sulla scocca posteriore in cui è stato inserito un sensore d’impronte digitali che permetterà di sbloccare il telefono in maniera sicura e veloce (meno di 0,5 secondi). Oltre a ciò, Huawei ha previsto altre piccole funzioni come lo scorrimento delle foto in galleria e la disattivazione della sveglia.
Huawei P9 Lite: hardware
Sotto il profilo delle caratteristiche tecniche Huawei P9 Lite si presenta con un display da 5.2 pollici Full-HD sostenuto dal processore di fascia media Kirin 650, 3 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Ampio spazio è stato dedicato alla fotocamera posteriore, un obiettivo da 13 Megapixel con lente grandangolare da 28 mm e f/2.0. Assicurerà scatti definiti anche di notte. Non manca la modalità manuale, grazie a cui sarà possibile intervenire sui parametri dell’obbiettivo per ottenere foto migliori, e tantissimi filtri per personalizzare le nostre foto in fase di post scatto.
Connettività, batteria e software
Huawei P9 Lite offrirà una dotazion completa. Lte Cat.4 fino a 150 Mbps, Wi-Fi b/g/n, GPS, Bluetooth 4.1 ed NFC. La batteria è invece da 3.000 mAh, abbastanza per sostenere una giornata di utilizzo stress.
Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI 4.1 è il sistema operativo inserito a bordo.
Colori, prezzo e disponibilità
Il fratello minore del P9 esordirà nel mercato italiano nelle colorazioni white, black e gold al prezzo di 299 euro. La disponibilità è prevista per il mese di maggio.
##BANNER_QUI##