Diventare leader del mercato smartphone è una priorità assoluta per Huawei, tanto che il produttore cinese non perde tempo a prendere in giro i propri rivali.
Dopo aver parcheggiato dei camion per mostrare i suoi prodotti davanti ad un Apple Store, ora Huawei ha cercato di dar fastidio a Samsung installando un gigantesco annuncio proprio sopra il nuovo flagship store nel centro commerciale di Brisbane.
Mentre alcuni credono che la crescita di Huawei sia lenta ma costante, i dati più recenti di vendita di smartphone pubblicati da IDC indicano che Huawei è l’unica azienda ad avere una grande crescita nel primo trimestre dell’anno.
Le vendite di Huawei sono aumentate del 50,3% nel trimestre, raggiungendo le spedizioni totali di 59,1 milioni di unità. Samsung continua ad essere il leader con 71,9 milioni di unità vendute durante il trimestre (in calo dell’8,1% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa), mentre Apple è al terzo posto con 36,4 milioni di unità, ancora in calo del 30,2%.
“Huawei si ritrova vicina a Samsung e ai vertici del mercato globale. In Cina, Huawei ha continuato il suo slancio positivo con un portfolio completo rivolto a tutti i segmenti dal basso verso l’alto. “I modelli di fascia alta hanno continuato a creare una forte spinta per i modelli di fascia medio-bassa, che supportano le vendite generali della compagnia”, afferma IDC.
Ricordiamo che la forte prestazione di Huawei arriva in un momento in cui il mercato degli smartphone è sceso del 6,6%.