Mentre in Italia per le autostrade c’è il bollino nero, in Cina Huawei ha lanciato sul mercato una serie di nuovi prodotti, tra cui due tablet e un paio di auricolari.
Huawei MatePad Air
Il primo tablet è il Huawei MatePad Air. Un dispositivo dal peso di 555 grammi e dimensioni di 183 x 270 x 5,9 mm . Quattro le colorazioni disponibili per questo dispositivo, tra cui verde, rosa, bianco e grigio. Una soluzione “apposta per l’estate” rende noto Huawei. La texture è realizzata affinché il colore possa dare un effetto cangiante a seconda della luce che ne colpisce il design.
Ampio lo schermo, ben 12 pollici, con il rapporto 3:2 in genere peculiarità dei device del colosso cinese. Il pannello arriva ad una luminosità fino a 1.000 nits, con una tecnologia battezzata “Cloud Clear Soft Light Screen”, che si dice elimini il 99% delle interferenze della luce ambientale. Prevede una tecnologia per la protezione degli occhi; il pannello combina la tecnologia di nano-incisione antiriflesso con la tecnologia di rivestimento nano-magnetico per ottenere una protezione degli occhi dalla luce soffusa, antiriflesso, etc. Allo stesso tempo, può anche eliminare il 99% della luce di interferenza ambientale sulla superficie del tablet, per un’esperienza visiva più confortevole. Il display LCD IPS supporta anche la HUAWEI M-Pencil di terza generazione e la tastiera Star Flash. La batteria è da 1.010 mAh, con carica rapida da 66W.
Huawei MatePad Pro 12.2
Huawei MatePad Pro 12.2 si differenzia per lo schermo OLED a doppio strato e si posiziona su una fascia alta. Nonostante ciò ha dimensioni e peso più contenute del precedente, con uno spessore di 5,9 mm e un peso di 555 grammi. La luminosità dello schermo è fino a 2.000 nits, mentre la diagonale è da 12,2 pollici con risoluzione 2.800 x 1.840 pixel. Il refresh rate è fino a 144Hz, con rapporto d’aspetto da 3:2. I vantaggi verso gli altri dispositivi? Una maggior durata e un miglior consumo energetico.
Huawei MatePad Pro 12.2 sul retro ha una doppia fotocamera da 13 Mpixel con apertura f/1.8 e una grandangolare da 8 Mpixel. La parte anteriore ospita una lente smart perception da 8 Mpixel con apertura f/2.0. Anche questo dispositivo dispone di autonomia per 10.000 mAh, con carica rapida da 100W.
Ecco le FreeBuds 6i Flowing Light Sound Edition
La nuova variante delle HUAWEI FreeBuds 6i è un’edizione limitata co-sviluppata da Pop Mart per un’esperienza audio luminosa e impressionante. Gli auricolari sono disponibili in tre tonalità: Sky White, Flowing Purple e Magic Night Black. Le dimensioni sono di 31,4 x 21,3 x 23,7 mm e pesa 5,4 g.
Gli auricolari supportano la tecnologia per la cancellazione del rumore, e adattarsi in base alle circostanze.
Prezzi e disponibilità
I prezzi al cambio sono di circa 600 dollari per il MatePad Pro 12.2 e 420 dollari per il MatePad Air. Le vendite sono previste per il 13 agosto. Le FreeBuds 6i Light costeranno poco meno di 80 dollari al cambio.