Huawei presenta tre dispositivi smart

Huawei amplia la propria offerta nel segmento dei dispositivi smart e lancia sul mercato italiano HUAWEI AI Cube, WiFi Q2 Pro e WiFi WS5200, tre smart device di ultima generazione per assicurare connessioni ed esperienze di qualità superiore nel contesto domestico.

Huawei AI Cube

Huawei AI Cube è un dispositivo 3-in-1 con speaker AI, sistema operativo Alexa e router 4G: si tratta di una soluzione che permette grazie al solo comando vocale di connettersi a Internet, controllare i propri smart device e avere accesso ad oltre 50.000 Alexa skills, offrendo allo stesso tempo audio di alta qualità.  È dotato di supporto Wi-Fi su rete 4G LTE. L’installazione richiede solo una scheda Sim 4G per stabilire una connessione Internet ad alta velocità (LTE Category 6 speeds fino a 300Mbps downlink).

AI Cube è disponibile a 249,90 euro, su Amazon e presso Huawei experience store.

WiFi Q2 Pro

In arrivo sul mercato (a partire dal 10 ottobre) anche Huawei WiFi Q2 Pro, il Wi-Fi domestico di nuova generazione presentato pochi giorni fa all’IFA di Berlino. Il dispositivo, con chip modem PLC Gigahome 5630 gigabit di Huawei e l’innovativa tecnologia PLC Turbo, è un router in grado di migliorare l’anti-interferenza della rete PLC, assicurando al contempo velocità di rete significativamente più elevate e minore latenza. WiFi Q2 Pro, dotato di funzione plug-and-play, consente di collegare fino a 15 unità per ogni base configurata. Al fine di fornire una connessione Wi-Fi intelligente, WiFi Q2 Pro supporta, inoltre, la selezione automatica dual-band e il roaming senza interruzioni, collegando automaticamente gli utenti all’hotspot e alla banda di frequenza con il segnale più forte e ottimizzando i canali Wi-Fi al fine di prevenire interferenze dai segnali vicini. Prezzi: 229,9 euro per la versione 1+2 disponibile su Amazon;  169,9 euro per la versione 1+1 disponibile su Amazon e nelle principali catene di elettronica di consumo.

Huawei

Huawei WiFi WS5200

Infine, Huawei presenta anche il router WiFi WS5200, dotato di una Cpu dual-core da 800 MHz, di porte di rete gigabit e Wi-Fi ad alta velocità a 1200 Mbps a doppia frequenza. Il dispositivo consente l’accesso a banda larga fino a 500 MHz. Inoltre, le quattro antenne ad alte prestazioni da 5 dBi sono configurate per fornire una copertura del segnale ottimale, soddisfacendo pienamente i requisiti delle case di piccole e medie dimensioni. Tutti i router Huawei sono compatibili con l’app Smart Home, che consente una facile configurazione e gestione. Il router WiFi WS5200 sarà disponibile su Amazon, nelle principali catene di elettronica di consumo e presso il Huawei experience store a 54,90 euro.

Huawei AI Cube