Huawei ha presentato una nuova gamma di smartphone di fascia media della gamma nova dedicati ai mercati internazionali: i nuovi modelli sono nova 12i, nova 12s e nova 12 SE.
Il primo dispositivo è completamente nuovo, il secondo appare come un nova 11 rinominato con un elegante pannello blu mentre il terzo è esattamente il nova 11 SE attualizzato per l’Europa.
Huawei Nova 12i
Huawei nova 12i offre un display LCD da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. È mosso dal chipset Snapdragon 680 (con connettività LTE) e accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione.
Un disegno a forma di cerchio presente sul retro ospita una fotocamera da 108 Megapixel con luminosità f/1.9, oltre a un sensore di profondità da 2 Megapixel. Non manca la presenza di un flash LED. Nella parte frontale, invece, c’è un sensore da 8 Megapixel nascosto all’interno di un piccolo foro che interrompe la superficie del display.
Il nova 12i integra una batteria da 5.000 mAh e supporta la tecnologia Huawei SuperCharge da 40 W, in grado di ricaricare la batteria al 62% in soli 30 minuti. I lati del telefono sono piatti e lo scanner delle impronte digitali è incorporato nel tasto di accensione sul lato destro, sotto il bilanciere del volume.
Trattandosi di un telefono destinato al mercato internazionale, il nova 12i viene fornito con l’interfaccia software EMUI 14. Il dispositivo supporta il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi nelle sue versioni a/b/g/n/ac. Huawei offre nova 12i nelle colorazioni verde e nero e la confezione contiene un adattatore da 40 W.
Huawei nova 12s
La serie Huawei Nova 11 è arrivata quasi un anno fa e ora la versione base di quella gamma è diventata globale con un nuovo nome, quello di nova 12s, appunto. Tuttavia, lo smartphone viene ora fornito in un nuovo colore, il blu, che caratterizza la gamma Nova 12.
nova 12s ha uno spessore inferiore a 7 mm e dispone di una fotocamera frontale da 60 Megapixel. Sul retro ci sono una fotocamera principale da 50 Megapixel e una ultrawide da 8 Megapixel, con messa a fuoco laser e sensore della temperatura del colore.
All’interno dello smartphone batte il chip Snapdragon 778G con 8 GB di Ram mentre lo schermo OLED da 6,7 pollici offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il telefono esegue la EMUI 14.
Huawei Nova 12 SE
Nova 12 SE, infine, è alimentato dal processore Snapdragon 680 e ha un display OLED da 6,67 pollici. Sul retro c’è una tripla fotocamera con un sensore principale da 108 Megapixel.
Huawei nova 12 SE integra una batteria da 5.000 mAh con supporto di ricarica da 66 W. La variante globale viene fornita con 8 GB di Ram e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione e, ancora una volta, c’è EMUI 14 invece di HarmonyOS a muovere il telefono.
Prezzo e disponibilità dei nuovi smartphone saranno annunciati separatamente per ciascun mercato non appena i modelli diventeranno disponibili per l’acquisto.