Anni e anni di programmazione, controllo e ottimi prodotti. Alla fine i risultati sono arrivati nel migliore dei modi: 100 milioni di smartphone spediti da Huawei dall’inizio del 2016. Poco più di 10 mesi per raggiungere lo stesso identico traguardo dell’anno scorso, ma con altri due mesi e mezzo davanti per fare botte piena, soprattutto sotto il periodo natalizio in cui gli acquisti schizzano alle stelle.
Tra gli elementi del successo una menzione particolare non può essere data che ai top di gamma P9 e P9 Plus capaci di piazzare da soli 6 milioni di unità in giro per il mondo. Si fermano a 1.5 milioni quelle di Honor 8, il modello di punta della spin-off Honor che continua a crescere senza sosta facendo breccia tra le nuove generazioni sfruttando l’ottimo rapporto scheda tecnica/prezzo.
Infine, gli ultimi avvenimenti riguardanti il Note 7 di Samsung spingeranno le vendite del Mate 9 il cui annuncio è previsto il prossimo 3 novembre. La leadership di produttore mondiale di smartphone non è più un miraggio, Samsung è ufficiailmente nel mirino di Huawei.
Leggi anche: