Con ricavi per 36,8 miliardi di dollari nel primo semestre 2016, Huawei è in crescita del 40% anno su anno e conferma il trend positivo che si prolunga ormai da diverso tempo. La multinazionale cinese continua a investire nel settore degli smartphone e questo giustificherebbe la contrazione del margine operativo dal 18% del primo semestre 2015 al 12% dei primi sei mesi dell’anno.
Per quanto riguarda nello specifico il settore consumer, convincono in particolare le vendite fatte registrare dagli ultimi modelli – come P9 (in foto), Mate 8, Honor V8 e MateBook – che hanno consentito di consolidare la posizione dell’azienda cinese nella classifica dei brand più apprezzati dai consumatori.
“Abbiamo raggiunto una crescita costante in untte le tre aree del nostro business, grazie a una presenza ben bilanciata a livello globale e a una costante attenzione alle nostre strategie di investimento“, ha detto Sabrina Meng, Chief Financial Officer di Huawei. “Siamo fiduciosi sul fatto che Huawei continuerà in questo suo slancio e chiuderà l’anno in una posizione finanziaria positiva, sostenuta dalla validità delle operazioni in corso“.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo al comunicato stampa completo.