Huawei Logo

Huawei diventerà il secondo produttore di smartphone nel Q3 2017 | REPORT

Secondo un nuovo report proveniente da Taiwan, nel terzo trimestre del 2017 Huawei sorpasserà presto Apple diventando il secondo produttore di smartphone al mondo. Secondo i fornitori orientali, i prodotti Huawei di fascia alta vendono tantissimo e lo stesso trend si può registrare per quelli a marchio Honor.

Considerando che Apple dovrebbe introdurre il nuovo iPhone 8 a settembre, le vendite non risaliranno finché il nuovo modello non sarà in vendita ad ottobre, dando a Huawei la possibilità di superare momentaneamente il gigante di Cupertino.

Conferme anche da IDC, secondo cui Huawei è rimasta il terzo produttore di smartphone nel secondo trimestre di quest’anno spedendo 38,5 milioni di smartphone e riuscendo a far suo l’11,3% del mercato globale di smartphone. Apple, invece, ha spedito 41 milioni di smartphone nel Q2 portandosi a casa il 12% di quote. Come si può notare, il divario è ormai ridotto all’osso e se Huawei riuscisse a mantenere le previsioni di vendita stimate a 40 milioni di unità raggiungerebbe senza troppe difficoltà l’obbiettivo.

Solo in Cina, il produttore è riuscito a crescere tantissimo: le spedizioni sono salite del 22,6% rispetto al 2016 arrivando a toccare le 23,5 milioni di unità totali e il 21% del mercato cinese che rimane il principale.

Nello stesso periodo, le spedizioni della società sono cresciute anche in Europa, che per la natura del mercato è già di per sé un successo.

Fonte