google-assistant

Huawei sostituirà i servizi Google molto presto

Secondo un nuovo rapporto, Huawei prevede di sostituire i servizi Google prima del previsto. Queste informazioni provengono da un dirigente dell’azienda intervistato dall’Economic Times.

L’azienda cinese, infatti, sembra intenzionata a lanciare Huawei Media Services (HMS) entro la fine di quest’anno come un set di app/servizi che punta a sostituire Google Mobile Services (GMS) sugli smartphone Huawei.

“Il nostro HMS punta a costruire un ecosistema mobile. La maggior parte delle app chiave come navigazione, pagamenti, giochi e messaggistica saranno pronte entro la fine di dicembre”.

Oltre a fornire le app base di Google che fanno parte dell’ecosistema Android, Huawei sta facendo un ulteriore passo avanti. La società prevede di garantire che le 150 migliori app nei principali mercati siano tutte supportate nel proprio app store.

Il nodo cruciale della questione rimane però che gli sviluppatori debbano adattare le loro creazioni per la piattaforma Huawei e non si tratta certo di un compito facile.

Come molti di voi sapranno, Huawei è stata vittima di una guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina. I due paesi non possono concordare un nuovo accordo commerciale e Huawei è stata bandita dal fare affari con aziende statunitensi tra cui Google.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.