HUAWEI, Unfold the Classic: quante novità da Dubai

Si è appena concluso a Dubai l’evento Unfold the Classic, nel corso del quale HUAWEI ha svelato al mondo le ultime innovazioni tecnologiche a firma del brand. Le novità sono annoverate nei comparti audio e smartphone: troviamo il Mate X6, la Serie Nova 13, le FreeBuds Pro 4 e le FreeClip Rose Gold.

Gli smartphone: HUAWEI Mate X6 e HUAWEI nova 13

HUAWEI Mate X6 è il nuovo pieghevole del marchio, che offre novità in termini di design. Il peso si assesta sui 239 grammi, con lo spessore di 9,85 mm chiuso e 4,6 mm da aperto. Le colorazioni sono Nebula Red, Black e il design intorno alla fotocamera, che si ispira alle orbite planetarie, Space-Age Orbit. E a proposito di fotocamere, troviamo la Ultra Apertura XMAGE, che prevede un sensore da 50 Mpixel con apertura regolabile su 10 livelli. Non manca una grandangolare da 40 Mpixel e una tele da 48 Mpixel.

Immagine che contiene testo, schermata, vestiti, multimediale

Descrizione generata automaticamente

Rivolta ai creativi, la serie Nova 13 prevede la funzionalità di ritratto multifocale per la fotocamera anteriore e quella posteriore. La versione Pro si avvale di una fotocamera da 50 Mpixel con apertura regolabile, dotata inoltre di OIS. Gli algoritmi implementati nel software della fotocamera vede l’XD Portrait Engine di Huawei, il quale consente di perfezionare forma, struttura, luminosità, colore e sfocatura. Tre stili di ritratto offerti per diversi scenari di scatto. La nuova funzione AI Best Expression, inoltre, permette di selezionare la migliore espressione facciale. La serie HUAWEI nova 13 debutta in una nuova colorazione “Loden Green”, oltre che le colorazioni “Black” e “White”, con il design esclusivo Dynamic Plaid Texture che unisce raffinatezza e minimalismo, in continuità con l’estetica Fashion Forward che ha caratterizzato gli ultimi lanci di prodotto del brand. 

Ecco HUAWEI Sound: FreeBuds Pro 4 e FreeClip Rose Gold

Per chi ama ascoltare musica e chiamate al top della qualità, ecco i nuovi HUAWEI FreeBuds Pro 4. Si avvalgono della tecnologia con trasmissione lossless ad alta risoluzione, un sistema True Sound a doppio driver e una riproduzione sonora precisa. Questo modello debutta sotto il marchio HUAWEI SOUND. Le HUAWEI FreeBuds Pro 4 introducono significativi miglioramenti nella qualità audio delle chiamate. Sono infatti in grado di eliminare fino a 100 dB di rumore esterno grazie all’algoritmo AI di riduzione del rumore e ai tre microfoni ottimizzati rispetto alla versione precedente. Offrono inoltre una trasmissione audio di alta qualità, con una velocità fino a 2,3 Mbps, un notevole incremento rispetto agli 1,5 Mbps del modello precedente. Supportano il protocollo Bluetooth L2HC 4.0 di Huawei, che consente una trasmissione audio senza perdita di dati a 48 kHz/24 bit pur garantendo un suono di elevata fedeltà. Il sistema Dual-driver True Sound, combinato con la tecnologia Digital Cross-Over, arricchisce ulteriormente l’esperienza sonora.

Immagine che contiene Viso umano, vestiti, persona, donna

Descrizione generata automaticamente

HUAWEI FreeClip: eleganza e innovazione con la colorazione Rose Gold

La nuova generazione di HUAWEI FreeClip si distingue per il design ergonomico C-Bridge, che assicura comfort e praticità uniti a uno stile ricercato. Disponibili ora nella raffinata colorazione Rose Gold, queste cuffie combinano un delicato rosa con accenti dorati per un aspetto elegante e moderno. Le nuove funzionalità includono l’algoritmo per i bassi dinamici, il controllo tramite movimento della testa e il sistema Drop Reminder, che avvisa in caso di spostamento o caduta di un auricolare, assicurando continuità nell’utilizzo. Queste innovazioni puntano a migliorare l’esperienza d’uso quotidiana.

Prezzi e disponibilità

I dispositivi saranno presto in vendita in Italia, ma non ci sono informazioni precise (ancora) sulle date (probabilmente da gennaio) e i prezzi.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Roberto Cosentino