Durante il CES 2020, l’amministratore delegato di Samsung ha rivelato che l’azienda avrebbe già venduto oltre 400.000 unità del suo smartphone pieghevole Galaxy Fold, confermando un forte interesse da parte dei consumatori nei confronti dei telefoni pieghevoli. Tutto ciò nonostante i prezzi piuttosto alti a cui sono attualmente venduti.
Ora Huawei ha deciso di rispondere a Samsung dichiarando i dati di vendita del suo modello pieghevole Mate X. Il Mate X è al momento disponibile solo in Cina, ma la società di Shenzhen ha affermato che dal giorno del lancio, avvenuto il 15 novembre, ha venduto 100.000 pezzi al mese. Ciò porterebbe il numero totale di dispositivi Huawei Mate X venduti a circa 200.000.
Nel frattempo, l’agenzia stampa cinese Sina ha rivelato che Huawei ha dimezzato i tempi di spedizione: tutti gli utenti che acquisteranno un dispositivo Huawei Mate X nel corso di una delle numerose vendite flash (che si tengono quasi sempre nella giornata di venerdì) riceveranno lo smartphone pieghevole entro martedì, e non dovranno più attendere un’intera settimana.
Attualmente, il MateX costa 15.999 yuan (circa 2.447 dollari) mentre il Galaxy Fold costa 15.999 yuan (2.303 dollari).