Huawei logo

Huawei fissa l’obiettivo: 140 milioni di smartphone venduti entro il 2016

Huawei è in forte ascesa e questo non sta passando inosservato al mondo della telefonia. Nella prima metà del 2016 il produttore cinese ha realizzato ricavi del 40% superiori allo stesso periodo dell’anno. Ora la dirigenza ha due obbiettivi ben definiti sulla scrivania: vendere 140 milioni di smartphone entro la fine del 2016. E aprire altri 15.000 negozi in giro per il mondo.

Numeri che possono sembrare ottimistici ma che rifletterebbero semplicemente un aumento del 30% su base annua. Considerando che nel 2015 Huawei ha venduto 108 milioni di smartphone salendo sul podio più basso dei produttori dietro Apple e Samsung. A confermarlo, martedì scorso, è stato lo stesso amministratore delegato del gruppo di business consumer.

Richard Yu Chengdong: “Siamo ottimisti e fiduciosi su come raggiungere il nostro obiettivo di 140 milioni di smartphone quest’anno… (Il numero attuale dei nostri negozi) è ben lungi dall’essere sufficiente. Stiamo per aprire più negozi all’estero”.

A fine maggio Huawei vantava oltre 35.000 negozi nel mondo di cui 11.000 in Cina. 6.500 sparsi per il continente asiatico, 6.200 in Europa e 1.500 in Sud America. Per questioni legali il produttore cinese non è presente negli Stati Uniti.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.