Huawei Watch 2 è stato svelato dalla potente e famosa mano del leaker Evan Blass. Dal suo profilo di Twitter esce il successore di Huawei Watch, con un look marcatamente sportivo.
Il nuovo smartwatch di Huawei dovrebbe essere presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona, nella giornata di domenica, insieme alle due versioni dello smartphone top di gamma P10.
Il nuovo Watch porta a bordo il sistema operativo Android Wear 2.0 e sembra focalizzarsi maggiormente sul trend degli orologi sportivi più che dell’orologeria di alta classe (anche se non si esclude la presenza di una versione più classica).
Da un’altra immagine si può invece dedurre che Huawei Watch 2 offrirà anche la connettività cellulare (probabilmente Lte), considerata la presenta dello slot per nano Sim posto sotto il quadrante. Potrebbe essere proprio questa l’arma vincente di un dispositivo che prova a rilanciare un segmento di mercato fino ad ora rallentato dalla mancanza di connettività e dall’insufficienza dell’autonomia delle batterie integrate.
Tre le colorazioni in mostra nella foto che vi proponiamo: nero, arancione e grigio. Si conosce ancora poco o nulla, invece, riguardo alle specifiche tecniche integrate nel’orologio. Ma – da qui a domenica – il tempo non mancherà per ricevere nuove informazioni.