Huawei Watch D2: lo smartwatch che misura la pressione dal polso 24 ore su 24

Huawei ha lanciato sul mercato italiano WATCH D2, un dispositivo di monitoraggio della pressione sanguigna (ABPM, ossia Ambulatory Blood Pressure Monitoring, n.d.r.) basato sulla misurazione da polso. Watch D2 offre misurazioni della pressione sanguigna 24 ore su 24 ed è alimentato dal nuovo Huawei TruSense System in grado di restituire risultati rapidi e precisi, frutto di anni di ricerca e sviluppo nella tecnologia della pressione sanguigna e di ottimizzazioni tecnologiche.

Watch D2, dunque, oltre a essere un dispositivo elettronico con a bordo la più sofisticata tecnologia di ultima generazione è anche uno strumento prezioso per tenere sotto controllo la propria salute, e in particolare l’ipertensione arteriosa, una delle patologie più sottovalutate dei nostri tempi. Spesso, infatti, si osserva una grande difficoltà nel mantenere un adeguato controllo della pressione arteriosa. 

I dati ottenuti durante l’uso di questo dispositivo sono solo per uso personale e non sono destinati a diagnosi, prevenzione, monitoraggio, previsione, prognosi, trattamento o alleviamento di malattie ma offrono un parametro fondamentale per monitorare il proprio benessere.

Durante la giornata, fattori come lo stress lavorativo, le pressioni legate allo stile di vita e le abitudini alimentari possono causare fluttuazioni emotive, portando a cambiamenti nella pressione e rendendo utile monitorare dinamicamente la pressione.

Huawei Watch D2 controlla la pressione al polso per tutte le 24 ore

Per monitorare la pressione sanguigna al proprio polso non si deve fare altro che indossare lo smartwatch. L’orologio, utilizza un cuscinetto fisico per gonfiare e misurare la pressione a intervalli, con promemoria durante il giorno e misurazioni anche durante il sonno, di notte. Supporta misurazioni in diversi scenari, tra cui posizione eretta, seduta o semisdraiata durante il giorno, oltre a misurazioni notturne automatiche.

Tutto questo è possibile grazie al nuovo Huawei TruSense System, ultimo frutto dell’attivita di ricerca e sviluppo svolta da Huawei.

Per un monitoraggio della pressione sanguigna su 24 ore, si consiglia di misurare la pressione a intervalli di 15-30 minuti durante il giorno e la notte, con un minimo di 70% di misurazioni riuscite, incluse almeno 20 misurazioni diurne e 7 notturne.

La misura della fibrillazione atriale

In particolare, WATCH D2 misura esclusivamente la fibrillazione atriale tramite ECG a singola derivazione, il livello di SpO2, ossia l’ossigenazione del sangue, la frequenza cardiaca, il livello di stress e la temperatura della pelle, offrendo una gestione della salute al polso degli utenti.

Inoltre, con un semplice tocco, gli utenti possono visualizzare 9 indicatori corporei e ottenere una Panoramica della Salute, contenente una sintesi sullo stato complessivo di salute.

Huawei WATCH D2 è destinato a persone di età pari o superiore a 18 anni, ma non è destinato a sostituire alcuna diagnosi o trattamento medico. Tutti i dati ottenuti durante l’uso del dispositivo sono solo per uso personale e non devono essere utilizzati come base per diagnosi o trattamento.

Il dispositivo offre inoltre funzionalità come oltre 80 modalità di esercizio, con tracciamento delle attività quotidiane relative a esercizio, dieta, sonno, peso e stress, per aiutare gli utenti a sviluppare abitudini che promuovono uno stile di vita sano a supporto della gestione della pressione sanguigna.

Leggero e adatto a tutti i giorni

Huawei WATCH D2 è compatto e leggero e consente agli utenti di indossarlo continuamente per un monitoraggio su base quotidiana. Presenta uno schermo da 1,82 pollici con una nuova interfaccia utente colorata e un design flottante 2.5D.

Prezzo e disponibilità

Huawei WATCH D2 è disponibile su Huawei Store al prezzo di 399,00 euro in due colorazioni, Nero e Oro. L’orologio è dotato di un cinturino in fluoroelastomero con gomma TPU, resistente al sudore, che offre comfort al polso per un uso prolungato, oppure di un cinturino in pelle crema per un look elegante e raffinato. È compatibile e può essere abbinato sia a smartphone Android sia a dispositivi iOS come l’iPhone.