Huawei in collaborazione con Gentle Monster ha sviluppato Huawei X Gentle Monster Eyewear, occhiali intelligenti con connettività Bluetooth che consentono – in abbinamento allo smartphone – di telefonare, ascoltare musica e utilizzare l’assistente vocale con un doppio tap. «I doppi altoparlanti – spiega il produttore – sono stati studiati per direzionare il suono direttamente verso il canale auricolare, limitando la dispersione sonora e consentendo di godere di un’esperienza audio stereo unica, con un suono definito e avvolgente, senza doversi preoccupare della privacy. I doppi microfoni installati sulle astine permettono una riduzione del rumore del fascio lineare, riducendo così anche le interferenze ambientali durante le telefonate».
Da oggi disponibili in Italia nelle versioni Jackbye e Eastmoon, che adottano una montatura differente, rappresentano per Huawei la perfetta combinazione fra fashion e hi-tech e promettono un’esperienza d’uso tanto intuitiva quanto gratificante. Partiamo innanzitutto dalla praticità: la custodia di cui sono dotati funziona da base di ricarica wireless, perché integra una batteria da 2.200 mAh. Sarà sufficiente riporli per ricaricare la batteria degli occhiali e fruire, con una singola carica, di circa 2,5 ore di autonomia.
Non è tutto: Huawei Gentle Monster Eyewear sono certificati IP67. Sono dunque impermeabili a polvere e acqua, per essere utilizzati in tutta tranquillità anche in caso di pioggia oppure durante l’attività sportiva.
Jackbye e Eastmoon sono già in vendita al prezzo consigliato di 399 euro. Sono acquistabili presso alcuni punti vendita Unieuro e MediaWorld selezionati, su Amazon, presso il Huawei Experience Store di Milano, e online sul sito https://shop.huaweiexperiencestore.com/
- Ottimo suono e chiamate chiare
- Ottimo suono e chiamate chiare