Solo pochi giorni fa Hugo Barra ha annunciato il suo addio a Xiaomi per tornare in patria. L’ex-manager di Google non ha perso tempo e proprio oggi ha confermato di aver accettato un’offerta di lavoro da Facebook grazie a cui guiderà il team Oculus della società.
Barra ha anche condiviso una foto insieme al post in cui compaiono lui e Mark Zuckerberg sotto forma di cartone animato uno a fianco all’altro. In realtà, quest’immagine rappresenta il “progetto VR” (videochiamate Facebook Messenger VR) annunciato per la prima volta durante l’Oculus event dell’anno scorso. Insomma, una buona idea in attesa che Hugo Barra lasci definitivamente la Cina.
Dopo un inizio di carriera in Google in cui è stato dirigente e showman durante gli eventi di presentazione, Barra è diventato Vice Presidente Globale di Xiaomi per 3 anni e mezzo contribuendo alla crescita dell’azienda in attesa dell’apertura verso il mercato globale.
Nel panorama della realtà virtuale Hugo Barra dovrà fare i conti con grandi società del calibro di Sony con il suo PlayStation VR, HTC con Vive e Microsoft. Certo, il capitale finanziario per fare bene non manca…